WhatsApp, come attivare la "modalità Batman": che cos'è e come funziona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

WhatsApp, come attivare la “modalità Batman”: che cos’è e come funziona

Il logo di WhatsApp su uno smartphone

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp e personalizzare l’icona dell’app con la maschera del Cavaliere oscuro.

Su WhatsApp è possibile attivare la “modalità Batman” che permette di personalizzare l’icona della popolare applicazione di messaggistica.

Come? Ebbene sostituendo quella tradizionale con la maschera dell’iconico vigilante di Gotham City.

Questa nuova moda, come riportato da Money, sta rapidamente guadagnando popolarità tra i fan della DC Comics e in particolar modo tra gli ammiratori del noto supereroe. Ecco come funziona.

Simbolo Batman
Leggi anche
Addio ai vecchi televisori, è attivo il nuovo digitale terrestre: come funziona il Dvb-T2

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Per attivare la “modalità Batman” su WhatsApp, è necessario fare uso di applicazioni di terze parti conosciute come launcher.

Uno dei più popolari e versatili è Nova Launcher, un’applicazione che consente di personalizzare l’interfaccia del proprio dispositivo Android, modificando elementi come: sfondi, icone delle app, caratteri e molto altro.

Per configurare, innanzitutto, occorre scaricare Nova Launcher dal Google Play Store e impostarlo come predefinito sul proprio smartphone.

Una volta fatto ciò, è necessario procurarsi un’immagine adatta dell’icona di WhatsApp con il simbolo di Batman, che si può facilmente trovare online o creare tramite programmi di intelligenza artificiale.

L’immagine ideale è in formato PNG con uno sfondo trasparente, per garantire una perfetta integrazione con il design dell’interfaccia.

Dopo aver scaricato l’immagine, si deve accedere alla schermata principale del dispositivo e tenere premuta l’icona di WhatsApp per alcuni secondi fino a che appare un menu mobile.

A questo punto, selezionare l’opzione “Modifica” e cliccare sull’icona dell’applicazione. Successivamente, scegliere “Applicazioni” e poi “Foto” per cercare l’immagine precedentemente scaricata.

Una volta impostata la dimensione desiderata, sarà sufficiente cliccare su “Fine” per completare la trasformazione.

Cosa fare per ripristinare l’icona originale

La “modalità Batman” su WhatsApp, dunque, è essenzialmente un modo per i fan di manifestare il loro amore per il personaggio.

Nel caso in cui si desideri tornare all’icona originale di WhatsApp, il processo è altrettanto semplice. Basta disinstallare Nova Launcher tramite il Play Store.

Questa operazione rimuoverà tutte le personalizzazioni apportate all’interfaccia tramite l’applicazione, riportando l’aspetto del telefono allo stato iniziale.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2024 18:57

Addio ai vecchi televisori, è attivo il nuovo digitale terrestre: come funziona il Dvb-T2

nl pixel